Inizieranno a breve i nuovi cantieri lungo il viadotto Contessa. Lo ha annunciato, in una nota l’Anas. Si tratta di lavori che riguardano il viadotto “Contessa”, lungo strada statale 452 “della Contessa” tra Gubbio e il confine della provincia di Pesaro. Questo comporterà la sospensione della fermata di Gubbio e lo stop, provvisorio, della linea a Rimini, rinunciando per ora al prolungamento previsto per Forlì e Cesena
L’Anas ha comunicato che: “Per consentire lo svolgimento delle operazioni, particolarmente complesse – sottolinea Anas – , a partire da lunedì 17 aprile la SS452 sarà chiusa al traffico in entrambe le direzioni in corrispondenza del cantiere (dal km 3,050 al km 5,550). I due tratti a monte e a valle della chiusura restano fruibili per il traffico residenziale e per i veicoli diretti verso le attività commerciali. Il completamento è previsto prima delle festività natalizie di dicembre 2023, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli”.
In queste condizioni si rende impossibile garantire la tratta che porta a Forlì e Cesena. La decisione della sospensione fino al termine dei lavori nasce da motivi tecnici e soprattutto di sicurezza per i nostri utenti e per i nostri autisti. Il percorso alternativo, infatti, costringerebbe ad avere tempi di guida e quindi di riposo per i nostri conducenti che non rispetterebbero i termini previsti. La tratta per Forlì e Cesena riprenderà non appena termineranno i lavori dell’Anas.
“Ci scusiamo per il disagio con i nostri utenti per una problematica che non dipende dalla nostra volontà”, fanno sapere dall’azienda.