La carica dei duemila. Tanti gli studenti che ogni giorno vanno a scuola con Autolinee Curcio

La carica dei duemila. Duemila studenti che grazie ai nostri pullman raggiungono le scuole del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro. Numeri da record per un servizio essenziale per il nostro territorio e che l’azienda è orogliosa di poter offrire, con il supporto della Regione, per far viaggiare sui nostri vettori la Cultura. In cantiere, in questo senso, abbiamo anche delle iniziative culturali che possono essere legate al viaggio degli studenti.

“Le difficoltà sono diverse – hanno affermato dall’azienda – che i nostri autisti, il nostro staff che lavora in ufficio e i nostri collaboratori affrontano quotidianamente. Un lavoro che si porta avanti di concerto con studenti, scuole e famiglie per cercare di affrontare le difficoltà anche meno attese. Lavoriamo ogni giorno per migliorare il servizio, per affrontare problematiche che a settembre sono ‘naturali’ e per far viaggiare in sicurezza i nostri studenti”.

In tal senso, occorre ricordare, che il contatto con le Scuole del territorio è quotidiano, così come l’apertura ad ascoltare le problematiche degli studenti. L’anno scorso è stato organizzato un incontro con l’Unione studenti sul tema della mobilità, prima azienda a farlo in tutto il territorio e le Autolinee Curcio sono sempre disponibili ad ascoltare e spiegare.

“Ecco solo così si cresce, si impara, noi e gli studenti, noi e le famiglie, noi e il mondo della Scuola”.