Linee a Lungo Raggio e Trasporto Pubblico Locale

Proviamo a migliorare i nostri servizi quotidianamente. Con i nostri autobus hai la possibilità di viaggiare e visitare le principali città d’Italia senza incontrare difficoltà. Viaggiare è un diritto di tutti.

Su tutti i nostri autobus è possibile viaggiare con sedia a rotelle.
Per gli utilizzatori di sedie a rotelle pieghevoli, ricordiamo che queste ultime verranno trasportate gratuitamente e andranno riposte nel vano bagagli.

In caso di problemi a salire e scendere dall’autobus autonomamente, è possibile viaggiare con un accompagnatore che viaggerà gratuitamente.

Per gli utilizzatori di sedie a rotelle fisse, grazie ai nostri autobus dotati di elevatori, sarà invece possibile viaggiare nel vano passeggeri, previa verifica della disponibilità tramite il Servizio Clienti. Prenota il tuo posto blu!

Cosa devi fare per prenotare il tuo posto blu?

Contatta i nostri uffici allo 0975.391213 oppure allo 0974.986066 almeno 7 giorni prima della partenza. Successivamente dovrai compilare anche un semplice modulo per aiutarci ad aiutarti!

Cosa devi sapere?

– Tutte le sedie a rotelle, indipendentemente dalla data di produzione, devono disporre dei punti di fissaggio di sicurezza, i cosiddetti nodi di forza, secondo quanto disposto dalla norma DIN 75078-2; 

– Tutte le sedie rotelle devono disporre dell’autorizzazione di fabbricazione ai sensi della norma DIN EN 12183 o 12184. Il rispetto delle norme previste per il trasporto deve essere confermato nel modulo inviato prima della prenotazione. E’ importante sapere che se la sedia a rotelle non soddisfa questi requisiti, l’autista dell’autobus sarà obbligato a rifiutare la salita a bordo per motivi di sicurezza.

Cosa fare il giorno del viaggio?

Presentati almeno 15 minuti prima dell’orario di partenza e comunica all’autista dell’autobus le tue necessità, in modo che possa garantirti la priorità di accesso e l’assistenza necessaria.

Cosa fare se disponi di un accompagnatore?

Il tuo accompagnatore viaggia gratuitamente. L’unica cosa da fare e prenotare il tuo viaggio contattando i nostri uffici allo 0975.391213 oppure allo 0974.986066 richiedendo il voucher gratuito per il tuo accompagnatore. Al momento della salita a bordo dovrai mostrare al conducente dell’autobus il certificato rilasciato dalle autorità sanitarie locali (ASL) o dall’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) che attesti l’obbligo della presenza dell’accompagnatore.

Viaggiare con il cane guida

I cani guida per non vedenti e chi ne necessita sono ammessi gratuitamente a bordo dei nostri autobus. È importante sapere che non verrà riservato un posto a sedere appositamente per il cane ma dovrà sedersi ai piedi della persona. A questi animali potrebbe essere richiesta la museruola su esigenza dell’autista o dei passeggeri. L’accesso ai cani è riservato soltanto alle persone non vedenti e a chi ne necessita per questioni di salute. Non possiamo accettare altri cani o animali di nessun genere sui nostri autobus.

Cosa devi fare per prenotare il posto per il tuo amico a quattro zampe?

È semplice, basterà chiamare i nostri uffici allo 0975.391213 oppure allo 0974.986066 e prenota il tuo viaggio almeno 72 ore prima della partenza. Successivamente dovrai compilare anche un semplice modulo. [vedi domanda sotto] mobilità ridotta

Cosa fare il giorno del viaggio se hai un cane guida?

Presentati almeno 15 minuti prima dell’orario di partenza in modo che l’autista possa garantirti la priorità di accesso. Al momento della salita a bordo mostra al conducente dell’autobus il documento che attesta l’addestramento del cane guida.